CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali (di seguito "CGV") disciplinano la vendita ai Clienti di prodotti contraddistinti dai marchi Camp David e Soccx tramite lo shop online sul sito www.campdavid-soocx.it (di seguito denominato "negozio online"). Il sito è gestito e mantenuto da CL ITALY SRL con sede in Brennero (BZ), Via S. Valentino n. 9/A, C.F. e P. IVA n. 03047090216. L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro Sito web sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita, nonché, per quanto da esse non espressamente previsto, dagli artt. 1470 e seguenti del codice civile e dal D.L.Vo 06.09.2005, n. 206 (“Codice del consumo”), di cui espressamente si richiama, nei limiti della compatibilità, l’intera Parte III, titolo III, sez. II (artt. 50-61), relativa ai contratti a distanza.

Si invita il Cliente a prendere visione delle presenti Condizioni Generali ed a prestare la massima attenzione alle disposizioni in esse contenute con avvertimento che per ogni ulteriore informazione potrà contattare la CL ITALY SRL al seguente indirizzo mail: info@campdavid-soccx.it.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono pubblicate sul Sito al fine di una compiuta ed agevole conoscenza da parte del Cliente che potrà anche stamparne il contenuto per la conservazione delle stesse e per la verifica di quelle in vigore al momento dell’acquisto.

CL ITALY SRL si riserva il diritto di modificare le “CGV” in qualsiasi momento. Con l’invio del modulo d’ordine il Cliente accetta le “CGV” in vigore al momento dell’acquisto nonché le ulteriori informazioni contenute nella pagina web del Sito anche qui richiamate e/o collegate tramite link. La versione delle “CDV” in vigore al momento dell'ordine è vincolante e non può essere in alcun caso modificata unilateralmente dal Cliente. 

La gamma di prodotti e servizi disponibili nel negozio online è rivolta esclusivamente ai Clienti con domicilio o sede aziendale in Italia. Le consegne vengono effettuate esclusivamente presso indirizzi italiani.

L'offerta è valida fino a quando il prodotto può essere trovato utilizzando il motore di ricerca nel negozio online e /o ad esaurimento scorte.

L’utilizzo del servizio di vendite a distanza qui descritto è riservato esclusivamente ai consumatori. Il termine “Consumatore” va inteso come qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che esulano prevalentemente da commercio, business o professione. È severamente vietato rivendere, noleggiare o trasferire per motivi commerciali o professionali i prodotti acquistati sul Sito.

Gli ordini in quantità non comuni per il consumatore medio ovvero non riconducibili al normale uso privato possono essere rifiutati senza fornire una motivazione.

1. Informazioni

Prodotto-Prezzo-Registrazione.


Le immagini dei prodotti nella pubblicità, dépliant ed online, hanno scopo illustrativo e non sono vincolanti. L'aspetto, ed in particolare, i colori dei nostri prodotti presenti sul Sito possono dipendere anche dalle impostazioni del vostro computer e non viene, pertanto, garantita la perfetta corrispondenza tra la visualizzazione e gli effettivi colori del prodotto. In ogni caso eventuali lievi differenze di colore tra le immagini e la merce consegnata non rappresentano un difetto.

Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati nel negozio online sono espressi in euro ed includono tutte le tasse (in particolare l'IVA nella percentuale applicabile al momento dell'ordine).

CL ITALY Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti e dei servizi offerti in qualsiasi momento. Il prezzo presente nel negozio online al momento dell'ordine è determinante per la conclusione del contratto di acquisto.

L’importo totale risultante al termine dell’Ordine è comprensivo dei costi per l’imballaggio ed eventuali commissioni per il relativo smaltimento, dei costi di spedizione e di tutte le altre eventuali tasse e commissioni o costi.

Si evidenzia che il costo di spedizione che sarà posto a carico del Cliente è pari ad € 6,95 per le spedizioni standard, salvo costi maggiori per diverse tipologie di spedizione. Tale costo aggiuntivo verrà espressamente evidenziato nel computo finale del prezzo da pagarsi all’atto dell’acquisto.

Per effettuare l'acquisto dei Prodotti, il Cliente deve completare la procedura di registrazione al Sito, al termine del quale riceverà una e-mail di conferma.

Con la registrazione il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali ed ogni altra informazione utile all’eventuale evasione dell'Ordine.

Al momento della registrazione il Cliente dovrà confermare di aver letto, compreso ed accettato l’informativa sulla Privacy Policy.

Il Cliente pagherà il Prezzo dei Prodotti acquistati e conserverà copia della ricevuta d’ordine inviata da CL ITALY SRL all'indirizzo di posta elettronica da lui indicato nella registrazione al Sito.

Member Card

CL ITALY SRL rende disponibile ai Clienti la possibilità di acquistare on line al costo di Euro 15,00 la Member Card che dà diritto ai suoi titolari di poter beneficiare di uno sconto del 15% sull’acquisto di ogni Prodotto posto in vendita sul Sito, cumulabile con altre promozioni ed offerte attive sui Prodotti.

La Carta è personale, non cedibile ed utilizzabile esclusivamente per l’acquisto degli articoli posti in vendita sul Sito www.campdavid-soccx.it e non anche presso i negozi Camp David e Soccx.

Può essere acquistata effettuando la registrazione sull’apposito spazio a ciò dedicato sul Sito ed utilizzando una delle seguenti modalità di pagamento: Carta di Credito o PayPal.

Concluso l’acquisto, la Carta sarà rilasciata in formato “digitale” da CL ITALY SRL la quale provvederà ad inviare per posta elettronica all'indirizzo indicato dal Cliente all’atto della registrazione, una comunicazione di conferma contenente il codice identificativo della Member Card emessa che il Cliente potrà sin da subito utilizzare per i suoi successivi acquisti on line.

Gli articoli acquistati mediante l’utilizzo della Member Card sono anch’essi soggetti alle presenti condizioni generali di vendita ed alle ulteriori informazioni contenute nel Sito, anche richiamate tramite link, comprese quelle relative alle note legali che il Cliente con l’acquisto della Carta conferma di conoscere ed accettare.

La Carta ha una validità di un anno dalla data di conferma di avvenuto acquisto da parte di CL ITALY SRL. Al decorso di detto termine la Carta non sarà più valida salvo il diritto da parte del Cliente di rinnovarla effettuando un nuovo pagamento.

2. Conclusione Del Contratto

I Prodotti sono posti in vendita da CL ITALY SRL in base ai termini e alle condizioni previste dalle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito al momento dell'Ordine.

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito è necessario compilare l'Ordine in formato elettronico e trasmetterlo per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
Con la trasmissione dell'Ordine il Cliente conferma di conoscere ed accettare le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute nel Sito, anche richiamate tramite link, comprese quelle relative alle note legali. Il Contratto si intende concluso quando CL ITALY SRL riceve l'Ordine debitamente compilato dal Cliente ed una volta verificata la correttezza della compilazione.
L’Ordine ha natura di accettazione ai sensi dell’art. 1326 c.c..

Concluso il Contratto, CL ITALY SRL trasmetterà per posta elettronica all'indirizzo indicato dal Cliente una conferma dell'Ordine generata automaticamente dal sito www.campdavid-soccx.it, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine.

Prezzi e Prodotti possono subire variazioni, con effetto dalla data di avviso sul Sito.

Qualora i Prodotti, presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio dell'Ordine, sarà cura di CL ITALY SRL comunicare tempestivamente al Cliente l'eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati e rimborsare il Prezzo eventualmente già corrisposto senza che il Cliente possa richiedere somme ulteriori nemmeno a titolo di interessi o risarcitorio. Nessun obbligo di approvvigionamento della merce (nemmeno di quelle generiche) può incombere sulla CL ITALY SRL, fatti salvi i diritti del Cliente al rimborso di quanto già pagato.

 

3. Data Di Consegna

La disponibilità degli articoli ed i tempi di consegna costituiscono un fattore di primario rilievo per la CL ITALY SRL e sono soggetti a costanti aggiornamenti sul sito www.campdavid-soccx.it con tempestiva messa in evidenza degli stessi. Tuttavia, è possibile che si verifichino ritardi nella consegna, in particolare, a causa di problematiche nella produzione o nelle consegne dei fornitori. Tutte le informazioni sulla disponibilità e sui tempi di consegna non sono pertanto vincolanti e possono variare in qualsiasi momento nei limiti della tollerabilità e degli usi del settore.

Gli ordini ricevuti vengono processati e spediti entro 1- 4 giorni lavorativi ed indicativamente arrivano all'indirizzo di consegna desiderato nei 7 giorni lavorativi immediatamente successivi.

Non si effettuano spedizioni durante i giorni festivi.

Non sussiste responsabilità per ritardi nella consegna dovuti a cause di forza maggiore quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: eventi naturali, pandemie, scioperi locali o nazionali, problemi di approvvigionamento del materiale imputabile ai nostri fornitori e ciò anche in ipotesi di date di consegna vincolanti. In questi casi, la data di consegna concordata viene tacitamente prorogata per il periodo di durata dei predetti eventi e potrà essere effettuata al temine degli stessi.

Fatto salvo quanto sopra previsto per le ipotesi di forza maggiore, qualora CL ITALY SRL fosse in ritardo con la consegna, i Clienti (ad eccezione di ordini speciali) hanno il diritto di recedere dal contratto a partire dal trentesimo giorno di calendario dalla data di consegna originariamente annunciata. In questo caso CL ITALY SRL rimborserà al Cliente gli importi già pagati in anticipo senza che quest’ultimo possa vantare ulteriori diritti per qualsiasi titolo o ragione.

Il recapito dei prodotti avverrà presso l'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell'Ordine e viene effettuato a mezzo corriere DHL oppure Post/SDA.

L'indirizzo di consegna del Cliente deve essere in territorio italiano e facilmente accessibile a mezzo camion. In caso di difficoltà di accesso per i mezzi ordinari il Cliente dovrà sostenere gli eventuali costi aggiuntivi.

In caso di indisponibilità di uno o più Prodotti successiva all'Ordine, CL ITALY SRL può procedere alla spedizione degli altri Prodotti ordinati dal Cliente. La consegna parziale è ritenuta valida e non può essere rifiutata dal Cliente, né lo autorizza a pretendere risarcimenti o indennizzi, salvo soltanto la restituzione del prezzo corrisposto per i prodotti indisponibili.

CL ITALY SRL si libera dall’obbligo di consegna dei Prodotti mediante la rimessione degli stessi al vettore per il trasporto, ai sensi dell’art. 1510, co. 2°, c.c. La rimessione dei Prodotti al vettore, costituisce altresì individuazione ai sensi dell’art. 1378 c.c., con conseguente trasferimento al Cliente della proprietà dei prodotti medesimi e del rischio del loro perimento.

Tutti i clienti che effettuano un Ordine stabiliscono un rapporto commerciale con CL ITALY SRL e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato e ritirato per cause dipendenti dal Cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il Cliente rifiuta la consegna, CL ITALY SRL potrà cancellare l’Ordine e le spese di spedizione saranno dedotti dal rimborso dovuto al Cliente unitamente al mancato guadagno per la mancata vendita.

4. Obbligo Di Controllo Della Merce

Il Cliente è tenuto a verificare immediatamente la corrispondenza degli articoli ricevuti rispetto all’ordine effettuato. Le consegne errate ed incomplete, per tutti gli articoli e servizi, devono essere comunicati entro 5 giorni di calendario dal momento della consegna. In tal caso il Cliente sarà tenuto a contattare l’assistenza online, inviando una e-mail ad info@campdavid-soccx.it ovvero una raccomandata al seguente indirizzo: Via San Valentino n. 9/A, Brennero (BZ), Cap 39041.

 

5. Garanzia

La responsabilità di CL ITALY SRL per qualsiasi materiale difettoso sarà disciplinata dalle disposizioni di legge applicabili.

In caso di vendita di prodotti difettosi, il Cliente sarà tenuto a contattare l’assistenza online, inviando una e-mail ad info@campdavid-soccx.it ovvero una raccomandata al seguente indirizzo: Via San Valentino n. 9/A, Brennero (BZ), Cap 39041.

Il Cliente non può avanzare reclami per prodotti difettosi se questi sono il risultato di una modifica effettuata dal Cliente o da terzi, a meno che il Cliente non possa dimostrare che il difetto esisteva già al momento della consegna.

Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 128 e seg. del Codice del Consumo nel caso di acquisto di prodotti difettosi.

Si tratta di una garanzia relativa a tutti i beni di consumo e copre i difetti di conformità dei beni per un periodo massimo di 24 mesi dalla consegna per acquisti effettuati da privati. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto stesso. 

In presenza di un vizio di conformità, il Cliente ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o alla sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se la sostituzione o riparazione non sono possibili, il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo da concordarsi con il venditore qualora intenda trattenere la merce, in alternativa, ottenere la risoluzione del contratto.

Nel caso di richiesta di sostituzione del prodotto difettoso con uno identico o di rimborso del prezzo, il Cliente dovrà attivare la procedura di reso entro 10 giorni lavorativi dalla denuncia.

In questo caso, CL ITALY SRL esaminerà attentamente il Prodotto restituito (che dovrà avere le varie etichette di composizione di lavaggio e di marchio ed il sigillo anti utilizzo) e comunicherà la conferma o meno dell’accettazione del Prodotto restituito. Nel caso di accettazione dei Prodotti difettosi, CL ITALY SRL provvederà, ove disponibile, all’invio del capo sostituito, ovvero al rimborso delle somme pagate dal Cliente.

 

6. Responsabilità Ed Esclusione Di Responsabilità

La responsabilità si basa sulle disposizioni di legge applicabili. Tuttavia CL ITALY SRL non è in alcun modo responsabile per negligenza lieve, danni indiretti e danni consequenziali.

CL ITALY SRL si impegna alla protezione delle informazioni personali del Cliente per l’intero processo di vendita on line. Non è tuttavia possibile garantire la sicurezza e l’integrità dei dati trasmessi al sito internet e dunque il venditore non può ritenersi responsabile di danni o perdite derivanti dall’uso della rete internet, come nel caso di hacking (illecita intrusione a sistemi informatici).

CL ITALY SRL non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. CL ITALY SRL infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito in quanto, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

 

7. Pagamento

Il Cliente si impegna ad effettuare il pagamento dei Prodotti e servizi acquistati nell’area e-commerce del sito www.campdavid-soccx.it secondo le modalità di seguito indicate.

I pagamenti devono essere effettuati esclusivamente in euro.

Il Cliente potrà scegliere tra i seguenti mezzi di pagamento: carta di credito, PayPal.

Il pagamento dovrà essere effettuato al momento dell'Ordine.

In caso di pagamento mediante carta di credito, le relative informazioni finanziarie saranno inoltrate tramite protocollo crittografato agli istituti che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni non saranno mai utilizzate da CL ITALY SRL se non per completare le procedure relative all'acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi. La compilazione dell’Ordine da parte del Cliente e la scelta della carta di credito quale mezzo di pagamento, implica l’autorizzazione di questi ad addebitare sul proprio conto corrente la somma totale risultante all’esito della procedura di acquisto.

In caso di pagamento tramite il sito PayPal il Cliente sarà reindirizzato sul sito www.paypal.com per eseguire il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal, ed ai termini ed alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e PayPal stesso.

I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente da quest’ultimo e non saranno trasmessi o condivisi con CL ITALY SRL che non sarà in grado di conoscere e memorizzare in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente, o i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto. L'importo totale dovuto sarà addebitato da PayPal contestualmente alla conclusione del contratto on line.

In caso di risoluzione del contratto di acquisto ed in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l'importo del rimborso a favore del Cliente sarà accreditato, a seconda della modalità di pagamento dallo stesso adottata al momento dell’acquisto, sul suo conto corrente bancario ovvero sul suo conto PayPal. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente dal sistema bancario, nel primo caso, ovvero da PayPal nell’altra ipotesi. Una volta disposto l'ordine di accredito a favore di tale conto, CL ITALY SRL non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell'accredito dell’importo del rimborso, per contestare i quali sarà necessario, rispettivamente, rivolgersi direttamente all’istituto bancario o a PayPal.

Il modulo d’Ordine sarà archiviato presso la banca dati di CL ITALY SRL per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

 

8. Patto Di Riservato Dominio

L’articolo acquistato dal Cliente rimarrà di proprietà esclusiva di www.campdavid-soccx.it. sino a quando il Cliente non abbia pagato l’intero prezzo.

 

9. Resi E Diritto Di Recesso.

In conformità alle normative vigenti il Cliente ha diritto di recedere dal contratto restituendo i Prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo, senza penalità e senza necessità di specificazione del motivo.

Il diritto di recesso è facoltà dei soli Clienti persone fisiche che possano qualificarsi come “Consumatore” ai sensi del “Codice del Consumo” e che agiscono per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso occorrerà comunicarlo per iscritto entro 14 giorni dal ricevimento della merce a CL ITALY SRL utilizzando una delle seguenti modalità:

1. invio a mezzo mail al venditore all’indirizzo info@campdavid-soccx.it del modulo di reso, da compilarsi integralmente, che viene messo a disposizione del cliente all’interno del pacco di consegna e che comunque potrà scaricare cliccando sull’apposito link che comparirà nella mail di conferma dell’ordine;

2. invio a mezzo posta al venditore all’indirizzo Via San Valentino n. 9/A, Brennero (BZ), Cap 39041, del modulo di reso, preventivamente compilato;

3. invio a mezzo posta al venditore all’indirizzo Via San Valentino n. 9/A, Brennero (BZ), Cap 39041, di una dichiarazione scritta del Cliente contenente l’espressa volontà di recedere dal contratto.

Nel caso in cui il Cliente scelga di comunicare il recesso a mezzo posta resterà a suo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.

Perché il diritto di recesso sia validamente esercitato, è necessario che i Prodotti acquistati siano restituiti integri e con sigillo anti-utilizzo, quindi non utilizzati e mai indossati, nella loro confezione originale e con etichette originali non rimosse. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo. L'imballaggio dei prodotti deve essere effettuato in modo da salvaguardare la loro integrità e quella delle loro confezioni originali.

La CL ITALY SRL, ricevuta la richiesta di reso, provvederà ad inviare al Cliente una comunicazione all’indirizzo mail dallo stesso indicato all’atto della registrazione, con la quale si confermerà la ricezione della richiesta di reso.

I Prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere o spediti entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto e devono essere inviati al seguente indirizzo: Via San Valentino n. 9/A, Brennero (BZ), Cap 39041.

Le spese di spedizione del reso sono integralmente a carico del Cliente.

La spedizione del reso è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Una volta che CL ITALY SRL avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, rimetterà al Cliente una e-mail di conferma di accettazione del reso. Resta inteso che CL ITALY SRL si riserva, comunque, il diritto di rifiutare resi non autorizzati o non conformi a tutte le condizioni previste, informandone il Cliente. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all'indirizzo di spedizione originale.

Se il diritto di recesso è stato riconosciuto come validamente esercitato, CL ITALY SRL procederà al rimborso integrale di quanto pagato, ivi comprese le spese di consegna sostenute per l’originario invio della merce (fatta eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta da parte del Cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto).

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla data in cui CL ITALY SRL avrà ricevuto i Prodotti restituiti dal Cliente e comunque nel minor tempo possibile utilizzando lo stesso metodo di pagamento selezionato per l’acquisto. In nessun caso verranno addebitate commissioni per tale riaccredito.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento con effetto liberatorio per CL ITALY SRL.

 

10. Condizioni Per Il Cambio Dei Prodotti

Qualora previsto nel Sito è data la possibilità al Cliente di cambiare i prodotti acquistati con altri dello stesso modello, aventi taglia e/o colore differenti. Il cambio dei prodotti sarà possibile solo se i prodotti nella taglia e/o colore selezionati sono disponibili presso i magazzini del Venditore. Nel caso di non disponibilità la richiesta di cambio non potrà essere accettata e CL ITALY SRL procederà all’integrale rimborso.

La richiesta di cambio dovrà essere effettuata nelle stesse modalità e termini previsti per il reso dal precedente articolo 9. Si potrà effettuare una sola richiesta di cambio per ogni prodotto acquistato.

Una volta comunicata l’accettazione della richiesta del cambio la spedizione avverrà entro trenta (30) giorni lavorativi dalla data di accettazione della richiesta. Le spese di spedizione dei prodotti sostitutivi saranno a carico del Venditore.

Qualora il prodotto ricevuto per la richiesta di cambio venga considerato non conforme alle disposizioni sopra disciplinate e, quindi, non ritenuto accettabile, verrà inviata al Cliente una e-mail di non accettazione del cambio e il prodotto, come sopra disciplinato, verrà rispedito al mittente a sue spese. In caso di rifiuto di tale spedizione CL ITALY SRL si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto degli stessi.

I prodotti oggetto di cambio potranno costituire oggetto di reso ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo e con le modalità, termini e condizioni sopra disciplinati.

 

11. Nullità Parziale

Qualora singole disposizioni di queste CGV fossero invalide o inefficaci, ciò non ha alcuna influenza sull'efficacia delle restanti disposizioni e di tali CGV nel loro complesso.

 

12. Copyright e Marchi

Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel Sito appartengono ai rispettivi proprietari. È vietato l'uso di marchi, loghi e altri segni distintivi - inclusa la riproduzione su altri siti internet - da parte di terzi non autorizzati.

I contenuti del Sito (testi, grafica, animazione e immagini) sono protetti dal diritto di autore.

13. Informazioni sul trattamento dei dati personali

Nella qualità di titolare del trattamento dei dati personali implicato anche dalla esecuzione delle presenti Condizioni Generali, CL ITALY SRL è tenuta a fornire specifiche informazioni, ai sensi degli artt. 13 e 14 Regolamento europeo 2016/679 (GDPR). A tale scopo si rinvia alla privacy policy e alla cookie policy del sito internet ed alle altre eventuali informazioni presenti nel sito per specifici trattamenti di dati personali. Nei casi in cui ciò sia necessario, nel sito internet sono presenti anche appositi check box per esprimere il consenso al trattamento dei dati personali degli utenti.

 

14. Legge Applicabile E Risoluzione Delle Controversie – Foro Competente

Tutte le controversie derivanti direttamente o indirettamente dal presente contratto anche relative alla sua interpretazione e a quella delle allegate condizioni generali, saranno soggette in via esclusiva alla giurisdizione italiana con applicazione quindi della sola legge italiana.  Le parti convengono che è espressamente esclusa l'applicazione al presente contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni.

Per ogni controversia relativa ai Contratti di vendita, stipulati ai sensi delle presenti Condizioni Generali, sarà competente il Foro del Consumatore ovvero, a sua scelta, quello di Perugia.

Per la risoluzione delle controversie possono essere utilizzate le procedure di mediazione previste dal decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28.

È possibile anche la risoluzione extragiudiziale delle controversie, anche attraverso l’utilizzo del servizio di conciliazione RisolviOnline fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano.

Si informa inoltre che la CL ITALY SRL non aderisce e non partecipa ai procedimenti di risoluzione previsti dalla Commissione europea sulla piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online sul sito Internet http://ec.europa.eu/consumers/odr né partecipa ad altre procedure arbitrali né è tenuta a parteciparvi.

15. Variazioni D'accordo

Il Contratto costituisce l'intero accordo tra le Parti in merito all'oggetto, insieme all'Ordine, alle presenti Condizioni Generali di Vendita, a quelle relative al servizio di registrazione, nonché alle note legali.

Ogni variazione o modifica del Contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le Parti.

 

16. Comunicazioni

Tutte le comunicazioni tra le Parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all'indirizzo dell'altra parte indicato nel contratto e nell'Ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all'indirizzo di posta elettronica dell'altra parte, indicato sul Sito e nell'Ordine.