DA EFFICACE DIVENTA MIGLIORE.LA SOSTENIBILITÀ: UN TEMA CHE CI STA A CUORE

Oggi siamo tutti di fronte al compito di assumerci maggiori responsabilità per la natura e il clima. Seguendo il motto “DA EFFICACE DIVENTA MIGLIORE.” Siamo costantemente alla ricerca di soluzioni per realizzare i nostri prodotti in modo ancora più responsabile. Passo dopo passo sviluppiamo stili sostenibili - per questo ci basiamo sui seguenti punti di riferimento

COTONE BIOLOGICO

Il cotone coltivato biologicamente consente di ottenere un maggiore risparmio di risorse rispetto al cotone coltivato in modo convenzionale. Il consumo di acqua è notevolmente inferiore, vengono utilizzati solo fertilizzanti naturali e si evitano completamente i pesticidi. Si promuove l'agricoltura sostenibile, si tutelano il nostro ambiente e la salute degli agricoltori.

POLIESTERE E FIBRE DI COTONE RICICLATI

Per la produzione di fibre riciclate vengono raccolti, selezionati e puliti i vecchi vestiti, gli scarti di produzione e le bottiglie in PET dopo essere stati triturati e fusi vengono filati in nuovo filo tessile. L'uso di fibre riciclate consente di risparmiare risorse, infatti il consumo di energia e acqua è di gran lunga inferiore rispetto alle fibre ottenute in modo tradizionale.

PIUME E PIUMINO CERTIFICATI RDS

Responsible Down Standard (RDS), certifica prodotti che contengono piume e piumino da allevamenti certificati. Assicura che le piume e il piumino impiegati nei prodotti imbottiti derivano da oche e anatre allevate nel rispetto dei princìpi e dei criteri del benessere animale. Il Responsible Down Standard (RDS) promosso a livello internazionale da Textile Exchange ed i marchi delle aziende tessili, prevede il rilascio di una dichiarazione ambientale verificata da parte terza che assicura che piumino e piume impiegate per elementi di imbottitura siano ottenute con delle cosiddette “BEST PRACTICE” buone pratiche e che sia applicato e mantenuto un sistema di identificazione e tracciabilità che validi l’origine del materiale.

PRODUZIONE RISPETTOSA DELL'AMBIENTE

Per i nostri jeans “Better”, utilizziamo un processo di lavaggio ecologico sviluppato dalla società tecnologica spagnola Jeanologia®. L'uso di lavatrici e tecniche speciali consente di utilizzare meno acqua, energia e detersivi chimici. L'impatto ambientale di un tessuto denim viene misurato in quattro categorie: consumo di acqua, consumo di energia, impatto di prodotti chimici e salute dei dipendenti. Questo punteggio EIM (ENVIRONMENTAL IMPACT MEASURING che sta per misurazione dell'impatto ambientale) può essere trovato direttamente sul cartellino di ogni jeans "Better".

NESSUNA PELLICCIA

Non usiamo pelliccia vera nelle nostre giacche e cappotti e utilizziamo solo pellicce finte realizzate con fibre sintetiche.

I NOSTRI CERTIFICATI

GOTS – GLOBAL ORGANIC TEXTILE STANDARD

Il Global Organic Textile Standard è stato sviluppato da organizzazioni internazionali leader nell’agricoltura biologica al fine di garantire al consumatore che i prodotti tessili biologici siano ottenuti nel rispetto di stringenti criteri ambientali e sociali applicati a tutti i livelli della produzione, dalla raccolta in campo delle fibre naturali alle successive fasi manifatturiere, fino all’etichettatura del prodotto finito.

GRS – GLOBAL RECYCLED STANDARD

Certifica internazionalmente lo standard di prodotti realizzati in modo volontario e completo con materiali provenienti dall’economia circolare seguendo requisiti stringenti nel rispetto di criteri ambientali, sociali e di prevenzione del rischio chimico estesi a tutta la filiera del prodotto

RDS – RESPONSIBLE DOWN STANDARD

Leader a livello mondiale che certifica prodotti in piuma e piumino provenienti da allevamenti certificati nel rispetto dei princìpi e dei criteri del benessere animale. Il collaudo e la certificazione avvengono attraverso visite annuali presso le sedi da certificare. Hai domande sui nostri stili sostenibili? Allora contattaci tramite: info@campdavid-soccx.it

Hai domande sui nostri stili sostenibili? Allora contattaci a: kontakt@campdavid-soccx.de